Tutto quello che c’è da sapere su Julia Ituma, la pallavolista dell’Igor Novara morta tragicamente a soli 18 anni.
Figlia di genitori nigeriani, ma cresciuta a Milano, Julia Ituma si è fatta strada nel mondo dello sport facendosi notare giovanissima per il grande talento sui campi di pallavolo. Considerata una promessa e spesso paragonata a Paola Egonu, la Ituma è tragicamente scomparsa a soli 18 anni.
La biografia e la carriera di Julia Ituma
Nata a Milano l’8 ottobre del 2004 sotto il segno della Bilancia, Julia Ituma è figlia di genitori nigeriani che sono approdati in Italia alla ricerca di una nuova vita. Perfettamente ambientata nel contesto della metropoli lombarda, la Ituma si è fatta notare sin da subito per il suo grande talento sul campo di pallavolo.
Nel ruolo di opposto, Julia ha debuttato in serie A2 nell’anno 2019-2020 con la squadra del Club Italia Crai di cui ha fatto parte fino alla stagione 2021-2022. Per l’anno 2022-2023 ha indossato la maglia dell’Igor Gorgonzola Novara con cui ha partecipato alla Champions League di pallavolo 2023.
Proprio in occasione di una trasferta a Instabul della squadra, Julia Ituma ha tragicamente perso la vita nella notte del 13 aprile 2023 cadendo dalla finestra dell’hotel che ospitava il gruppo sportivo.
Nel corso della carriera ha vinto le giovanili l’Eyof e l’Europeo Under 19 femminile.
La vita privata di Julia Ituma
Sulla vita privata di Julia Ituma non si hanno molte informazioni. Sul profilo Instagram la pallavolista ha condiviso scatti della sua vita privata mettendo in risalto la grande amicizia che la lega alla collega Virginia Adriano, ma non vi sono riferimenti ad ipotetici fidanzati.
3 curiosità su Julia Ituma
– Aveva un profilo Instagram con migliaia di follower
– Era considerata una promessa della pallavolo